Cos’è Clever Shuttle? Spieghiamo il servizio di guida

Il car pooling è una questione pratica, ma spesso difficile da gestire dal punto di vista organizzativo. Clever Shuttle vorrebbe cambiare la situazione e stiamo introducendo il cosiddetto servizio di ride pooling in modo più dettagliato.

cos'è la navetta intelligente

Un viaggio condiviso è un viaggio poco costoso: Clever Shuttle è ecologicamente ed economicamente sensibile.

Le strade delle grandi città sono regolarmente congestionate e molte auto hanno una sola persona. Clever Shuttle offre la possibilità di entrare spontaneamente a far parte di un car pooling.

Cos'è Clever Shuttle e come funziona?

Il processo è molto semplice:

  1. Dopo la registrazione, puoi prenotare una corsa utilizzando l'app. Inserisci una posizione. Se non sei solo, puoi anche specificare più posti.
  2. Ti verrà assegnato un autista Clever Shuttle. Puoi usare l'app per vedere dove si trova l'auto in questo momento.
  3. Dopo la corsa, puoi pagare digitalmente nell'app o in contanti.

Clever Shuttle è attualmente attivo solo in due città tedesche, ovvero Düsseldorf e Lipsia. Questo è un passo indietro in quanto il servizio era precedentemente disponibile in molte altre città, comprese le metropoli di Amburgo, Francoforte, Berlino e Monaco, il che ha causato ancora più scalpore poiché Deutsche Bahn aveva investito nella società solo nel 2018. Il futuro di Clever Shuttle sembra essere piuttosto incerto; Tuttavia, il servizio è attualmente ancora attivo nelle due città citate.