Condividi i calendari dell’iPhone: ecco come

Un calendario separato viene utilizzato per una migliore chiarezza e organizzazione. Se condividi il calendario del tuo iPhone con colleghi o amici, puoi sincronizzare facilmente gli appuntamenti e le capacità temporali tra loro.

Condividi i calendari dell'iPhone: ecco come

In questo modo puoi condividere il calendario del tuo iPhone con altri

Il modo migliore per lavorare è con il calendario cloud sul tuo iPhone. Lì i dati inseriti verranno salvati sul tuo dispositivo e contemporaneamente su iCloud. Ciò significa che altri utenti possono accedere al tuo calendario dopo averlo condiviso e scoprire la tua pianificazione.I calendari di iCloud possono essere suddivisi in calendari pubblici e privati. In linea di principio, i calendari pubblici sono i più facili da condividere con altri utenti. A tale scopo, viene generato un collegamento che può integrare il calendario in altre applicazioni. Tuttavia, il calendario può essere solo visualizzato e non ulteriormente modificato. Un calendario privato, d'altra parte, può essere rilasciato per la visualizzazione o la modifica. Qui l'invito viene inviato tramite e-mail solo a persone selezionate che dispongono di un account iCloud.

Condividi i calendari dell'iPhone - passo dopo passo

Per condividere il calendario del tuo iPhone, procedi come segue:

  1. Innanzitutto, assicurati che la sincronizzazione iCloud del tuo calendario sia attivata. Per fare ciò, apri le impostazioni.
  2. Tocca il tuo nome, quindi scegli iCloud.
  3. Assicurati che il controller sia attivato per Calendar.
  4. Ora apri il tuo calendario su iPhone.
  5. Ora tocca il simbolo più in alto.
  6. Quindi tocca "Partecipanti". Ora puoi condividere il calendario del tuo iPhone invitandolo con il tuo ID Apple.