Collega l’iPad al proiettore: ecco come puoi farlo

Ora ci sono numerose app per iPad che puoi utilizzare per creare presentazioni. Per poterli presentare in seguito, potrebbe essere necessario collegare l'iPad a un proiettore. Affinché ciò sia possibile, è particolarmente importante prestare attenzione ai vari collegamenti dei dispositivi.

Collega l'iPad al proiettore

Collega l'iPad al proiettore: è così semplice

Non solo se hai già rinunciato al tuo laptop a favore di un iPad, è utile poter collegare il tuo iPad a un proiettore. Quindi l'iPad è ancora molto più facile da portare con te rispetto a un laptop. Quando si sceglie l'adattatore, è importante quale connessione ha il tuo iPad e quale proiettore. Hai anche bisogno dei cavi e degli adattatori giusti.

Collega il tuo iPad al proiettore

  1. Controlla quale porta ha il tuo iPad. I modelli precedenti hanno un connettore più ampio a 30 pin. Un connettore Lightning è stato installato dalla quarta generazione di iPad così come iPad Air, mini e Pro. Apple non offre più adattatori per i vecchi modelli, quindi in questo caso devi acquistare un adattatore adatto.
  2. Ora devi scoprire quale connessione ha il tuo proiettore. È probabile che sia una connessione HDMI o VGA.
  3. Puoi acquistare un cavo da VGA a Lightning nel negozio online di Apple.
  4. Ora collega semplicemente il tuo iPad al proiettore utilizzando l'adattatore. Il display verrà ora duplicato sul proiettore.

Leggi ora tutto sui proiettori per home cinema: i migliori videoproiettori per immagini da computer.