Collega Android 11 a un PC: hai queste opzioni

Se vuoi trasferire dati tra il tuo smartphone Android 11 e il PC, devi prima connettere i due dispositivi tra loro. Funziona tramite cavo o connessione wireless. Scopri qui come procedere per accoppiare il tuo smartphone al computer.

Android

Come collegare il tuo smartphone Android 11 al computer

Il modo più semplice per collegare il tuo smartphone Android 11 al PC è tramite un cavo USB. Non appena si collega lo smartphone al computer, il dispositivo si configura automaticamente. È quindi possibile accedere allo smartphone tramite Windows Explorer o Apple Finder e scambiare dati tra i dispositivi. Oltre alla connessione USB, Microsoft offre la possibilità di integrare lo smartphone direttamente in Windows 10. Il collegamento consente di rispondere alle chiamate in arrivo dal PC, ad esempio, o di visualizzare le foto sullo smartphone direttamente sul PC.

  1. Premere i tasti [Windows] e [i] per accedere alle impostazioni di sistema.
  2. Nella panoramica fare clic sulla voce "Telefono" e poi sull'opzione "Aggiungi cellulare". Si apre quindi la procedura guidata di configurazione.
  3. Seleziona "Android" e fai clic su "Avanti".
  4. Ti verrà quindi fornito un URL a cui devi accedere sul tuo smartphone per installare l'app complementare.
  5. Conferma non appena l'installazione dell'app è completa e clicca su "Apri codice QR".
  6. Non appena scansionerai il codice QR con il tuo smartphone, i dispositivi saranno collegati e potrai completare la configurazione.

Il collegamento tra i dispositivi può essere rimosso in qualsiasi momento tramite le impostazioni di sistema di Windows.