Block Twitch ads: come godersi gli streams senza pubblicità

La pubblicità non è solo fastidiosa in TV, ma anche su Twitch. Per godersi gli stream di Twitch senza pubblicità, puoi ricorrere ad alcune estensioni per il tuo browser o sottoscrivere un abbonamento a pagamento a Twitch Prime.

Block Twitch ads: How to enjoy streams ad-free

Block ads - ecco come funziona su Twitch

Per bloccare gli annunci su Twitch, hai diverse opzioni. Con le estensioni gratuite del browser come uBlock Origin o AdBlock Plus, puoi evitare di ricevere annunci. Tuttavia, l'ad blocker non funziona sempre perfettamente - quindi occasionalmente potresti ancora vedere degli annunci.

Ecco come aggiungere un'estensione del browser in Google Chrome:

  1. Vai al Chrome Web Store di Google Chrome.
  2. Lì puoi cercare le estensioni usando la maschera di ricerca e poi selezionare quella che vuoi.
  3. Poi clicca su "Aggiungi a Chrome".

Per aggiungere le estensioni del browser in Mozilla Firefox:

  1. Apri il menu a discesa tramite il pulsante menu in alto a destra.
  2. Seleziona la voce "Add-ons".
  3. Nella navigazione a sinistra troverai "Discover add-ons".
  4. Clicca lì su "View more add-ons". È possibile cercare i componenti aggiuntivi desiderati utilizzando la funzione di ricerca.

Tuttavia, si dovrebbe tenere a mente che gli streamer Twitch sono talvolta finanziati dalla pubblicità. Quindi considera di disattivare il blocco della pubblicità sui tuoi streamer preferiti per sostenere il canale.

Senza pubblicità come cliente Amazon Prime

Se sei un cliente Amazon Prime, puoi collegare i tuoi account Amazon e Twitch. Collegando gli account, si ottengono alcuni vantaggi sulla piattaforma di livestreaming. Questo include la riproduzione senza pubblicità dei flussi. Vedrete la pubblicità solo quando accenderete lo stream.