Apple Share News: tutte le notizie sull’azienda

Nonostante i titoli negativi, come la condanna della Commissione Europea di un pagamento di tasse arretrate di 13 miliardi di euro nell'estate 2016, il prezzo delle azioni Apple continua a salire. In questo articolo troverai le notizie più importanti sullo sviluppo delle azioni Apple.

Apple Aktien News

Non solo interessante per i fan: Apple condivide come investimento con un futuro?

Prezzo delle azioni con un piccolo segno negativo, grandi riserve come stabilizzatore

Nei giorni successivi al verdetto, il prezzo delle azioni Apple non è stato relativamente influenzato dall'imminente pagamento aggiuntivo. Una possibile ragione per questo: secondo i dati ufficiali, Apple ha riserve di liquidità per 230 miliardi di dollari. Il pagamento della back tax non metterebbe in alcun modo il pioniere della tecnologia in difficoltà finanziarie e metterebbe a repentaglio l'attività operativa, tuttavia la decisione della Commissione Europea prevedeva la discussione. Riguarda principalmente l'ammontare dei risparmi fiscali di Apple: convertiti, gli importi delle tasse di Apple dal 2003 al 2014 significano un'aliquota fiscale dello 0,005 e dell'1,0%, che è difficile da conciliare con il senso generale di giustizia.

Apple condivide: questo è lo sviluppo

Il prezzo delle azioni Apple ha continuato a salire negli ultimi anni. Non più tardi di giugno 2020, Apple ha registrato vendite record di 59,7 miliardi per il secondo trimestre. Questo successo può essere attribuito principalmente all'aumento mondiale delle vendite di prodotti e servizi Apple.

  1. Questo successo ha portato anche a un aumento del prezzo delle azioni Apple di 2,58 dollari ciascuna.
  2. Il prezzo ha continuato a salire da allora ed è attualmente (a gennaio 2021) a 118,78.
  3. Anche le azioni Apple sono molto popolari a causa dei regolari dividendi che pagano.
  4. Il dividendo è attualmente di $ 0,82 per azione e viene pagato trimestralmente a febbraio, maggio, agosto e novembre.