App Facebook: disattiva i suoni: ecco come funziona l’audio

L'app per smartphone di Facebook fornisce feedback audio quando si eseguono attività come il caricamento di immagini o quando si riceve un messaggio. Se trovi fastidioso il feedback, puoi disattivare sia i toni di notifica che i toni normali.

Alexa

Come disattivare i suoni dell'app di Facebook

Nelle impostazioni dell'app di Facebook, hai la possibilità di disattivare i toni dell'app. Il modo in cui lo fai è lo stesso nelle versioni Android e iOS. Segui questi passaggi per disattivare l'audio dell'app Facebook:

  1. Apri l'app.
  2. Tocca le tre linee in alto a destra per visualizzare il menu. Seleziona prima la voce di menù "Impostazioni e privacy" e poi la voce "Impostazioni".
  3. Scorri la panoramica verso il basso e tocca "Media e contatti".
  4. Lì troverai l'opzione per disattivare tutti i toni nella categoria "Suoni nell'app".

Come disattivare i toni di notifica sull'app di Facebook

Se vuoi solo disattivare i toni di notifica dell'app di Facebook, questo funziona anche tramite le impostazioni dell'applicazione.

  1. Apri l'app di Facebook e vai alle impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e tocca Impostazioni di notifica.
  3. Toccare "Push" e disattivare l'opzione "Suoni / Vibrazione".

Tieni presente che gli aggiornamenti dell'app possono ripristinare le impostazioni e potresti doverli rifare. Non solo l'app Facebook utilizza i toni di notifica, ma anche la versione browser di Facebook. Tuttavia, lì hai anche la possibilità di disattivare i toni di notifica.