Android: Smart Look – attiva il riconoscimento facciale

Sbloccare il tuo smartphone con un solo sguardo ti sembra allettante? Quindi dovresti attivare l'aspetto intelligente del tuo smartphone Android con il riconoscimento facciale! Puoi scoprire come funziona qui.

Android: Smart Look - attiva il riconoscimento facciale

Come abilitare il riconoscimento facciale su Android

Con il riconoscimento facciale Smart Look, il tuo telefono cellulare deve solo vedere il tuo viso e puoi accedere a tutte le applicazioni sul tuo smartphone. L'impostazione di questo gadget è molto semplice:

  1. Per cominciare, apri le impostazioni Smart Look del tuo smartphone, che si trovano nell'area "Sicurezza".
  2. Quindi seleziona l'opzione "Riconoscimento facciale".
  3. Android ora ti avviserà che lo sblocco tramite riconoscimento facciale non è sicuro quanto l'inserimento di un PIN o di una password. Conferma qui che desideri ancora utilizzare questa variante.
  4. Riceverai ora le istruzioni su come far funzionare in modo ottimale il riconoscimento facciale. Leggili attentamente e fai clic su "Avanti".
  5. Tieni lo smartphone in modo che il tuo viso sia circondato dal bordo tratteggiato verde e attendi il completamento del riconoscimento. Quindi fare clic su "Avanti".
  6. Ora seleziona "Fatto". Guardando ora nella fotocamera frontale, Android sbloccherà la schermata di blocco del tuo smartphone.

Le insidie

Il riconoscimento facciale è sicuramente molto comodo perché non è necessario ricordare un PIN o una password. Tuttavia, è necessario tenere presente che devono essere sempre simili affinché la funzione funzioni correttamente. In caso di malattia o altri cambiamenti, il riconoscimento facciale potrebbe non essere in grado di inviare feedback positivi, il che significa che la schermata di blocco rimane intatta.