Amazon Music: utilizzo dei dati: ecco come ridurlo al minimo

Il servizio di streaming musicale Amazon Music ti consente di riprodurre in streaming le tue canzoni preferite sul tuo dispositivo mobile in qualsiasi momento. Se non vuoi fare a meno delle tue canzoni da Amazon Music mentre sei in movimento, il consumo di dati con Amazon Music è rilevante.

Amazon Music: utilizzo dei dati: ecco come ridurlo al minimo

Quanto utilizzo dei dati per gli spostamenti?

Quando si utilizza Amazon Music tramite WiFi, il consumo di dati di solito non è di alcun interesse. Tuttavia, se accedi a Internet tramite la tua rete mobile e utilizzi Amazon Music, questo può essere costoso.

  • Una canzone di tre minuti utilizza circa 8 MB con un'elevata qualità del suono.
  • Ciò significa che il volume di dati potrebbe essere esaurito dopo pochi brani e i costi vengono sostenuti a seconda della tariffa.
  • Abbassando la qualità, risparmi il consumo di dati con Amazon Music.

Riduci al minimo il consumo di dati

Ecco come puoi ridurre al minimo il consumo di dati di Amazon Music:

  1. Apri l'app Amazon Music sul tuo dispositivo mobile.
  2. Ora vai nelle impostazioni dell'app e seleziona "Qualità di riproduzione".
  3. È ora possibile scegliere tra tre diverse opzioni come "Alto", "Medio" e "Basso". Minore è la qualità, minore è il consumo di dati. Una canzone che dura circa tre minuti utilizza circa 2 MB in bassa qualità.
  4. Infine conferma la tua selezione. Dopodiché, utilizzi meno volume di dati quando sei in movimento.

Se il tuo volume di dati non è ancora sufficiente, dovresti prendere in considerazione la possibilità di modificare la tariffa del tuo telefono cellulare. Varie tariffe a basso costo con molto volume di dati sono offerte soprattutto per gli appassionati di streaming.