Kindle eBooks: come trovare e usare l’anteprima online

Con i libri, il contenuto è la cosa più importante, ma anche il resto deve soddisfare tutti i requisiti. Ecco perché l'anteprima online è disponibile per gli eBook Kindle. Abbiamo tutte le informazioni.

kindle ebook preview

Scrivere è bene, controllare è meglio: l'anteprima online aiuta nel controllo finale.

Anche la migliore storia ha bisogno di un vestito accattivante e dovrebbe soddisfare tutti gli standard. L'anteprima online è molto utile per questo.

Ecco perché l'anteprima online è così utile per il tuo eBook Kindle

Puoi trovare l'anteprima online nel processo di creazione dell'eBook nel sistema KDP, nella sezione "Kindle eBook content". Per arrivarci, devi prima compilare i campi necessari nella prima sezione "Dettagli dell'eBook Kindle".

  • Poi troverai l'anteprima online nella seconda sezione, ma solo dopo aver caricato il contenuto del tuo eBook in cima a "Manoscritto". Logicamente, nessuna anteprima è possibile prima di questo.
  • L'anteprima online serve come opzione di controllo finale. Mostra il tuo eBook esattamente come apparirebbe nella versione finale. In questo modo, è possibile controllare di nuovo il libro per errori di qualsiasi tipo, sia nella scrittura, sia nell'ottica o nel formato. Si consiglia di aver già caricato la copertina a questo punto.

La stessa funzione è disponibile anche offline, a proposito, con il Kindle Previewer. Questa è un'applicazione desktop che abbiamo spiegato più dettagliatamente in questa guida.