Android: modalità di recupero – come salvare il tuo smartphone

Smartphone e tablet sono utilizzati quasi quotidianamente per vari compiti. È ancora più fastidioso quando si verificano problemi con il dispositivo. Se il tuo dispositivo Android si è bloccato o si verificano altri errori, è una buona idea metterlo in modalità di recupero.

Android: Recovery mode - how to save your smartphone

Salva il tuo smartphone Android usando la modalità di recupero

La modalità di recupero di uno smartphone Android può aiutarti a risolvere gli errori. Soprattutto in situazioni in cui altre soluzioni non aiutano più, è possibile utilizzare la modalità per salvare il vostro smartphone.

  1. Per mettere il vostro smartphone in modalità di recupero, spegnetelo se possibile e collegatelo prima a una fonte di alimentazione.
  2. Su un Samsung, è possibile entrare in modalità premendo i pulsanti di accensione e volume su e il pulsante home allo stesso tempo. Dal Samsung 8 in poi, è necessario premere il pulsante Bixby invece del pulsante Home. Quando appare il logo, rilascia i pulsanti.
  3. Se hai uno smartphone HTC, tieni premuto il pulsante Volume giù e poi premi brevemente il pulsante di accensione. Fallo finché non vedi l'icona di Android.
  4. Per entrare in modalità su un Huawei, tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante del volume su finché non vedi l'uomo Android.
  5. Su LG, premi il pulsante del volume giù invece del pulsante del volume su. Non appena vedi il logo, rilascia il pulsante di accensione e poi premilo di nuovo.
  6. Con il Google Pixel, i pulsanti di accensione e silenzio ti portano a un menu dove puoi selezionare e avviare la "modalità di recupero".