Riavvio dell’iPad: come usarlo per risolvere i problemi

Si esegue un riavvio dell'iPad premendo una combinazione di tasti tra il tasto Home e il tasto Standby. Questo forza un riavvio del dispositivo, che risolve problemi come uno schermo congelato. Se il riavvio non funziona in questo modo, c'è un metodo alternativo.

iPad restart: How to use it to solve problems

Come usarlo per riavviare il tuo iPad

Un riavvio può aiutare con una varietà di problemi di iPad. Se il display del tuo iPad è bloccato, il dispositivo è molto lento a rispondere o ci sono problemi di connessione, un riavvio di solito li risolve. Un riavvio forza l'iPad a ripartire, ma a differenza di un hard reset, nessun dato viene perso.

  1. Per eseguire un riavvio, premi il pulsante Home e il pulsante di accensione del tuo iPad.
  2. Tenili premuti per almeno dieci secondi fino a quando il logo Apple appare sul display.
  3. Rilascia entrambi i pulsanti e aspetta che l'iPad si riavvii.
  4. Se hai un iPad senza pulsante Home, premi brevemente il pulsante Volume Up per il riavvio.
  5. Poi premi il pulsante Volume Down, rilascialo di nuovo e tieni premuto il pulsante Power finché il dispositivo si riavvia.

iPad: Questo aiuta con i problemi con il riavvio

Se il riavvio non può essere effettuato nel modo descritto sopra, collega il tuo iPad al computer tramite cavo USB e avvia iTunes. Poi prova a forzare il riavvio dell'iPad di nuovo tenendo premuto il pulsante di standby e il pulsante home. Tuttavia, con questo metodo, non rilasciare i pulsanti quando appare il logo Apple sul display, ma tenerli premuti fino a quando appare la schermata di manutenzione. Poi clicca sull'opzione "Aggiorna" in modo che iTunes possa reinstallare l'iOS sul tuo iPad senza cancellare alcun dato.