iPad: Microfono – cosa cercare

Se usi il tuo iPad per fare registrazioni o se ne hai bisogno per partecipare a video conferenze, un buon microfono è essenziale. Normalmente, il vostro dispositivo ha già un microfono incorporato. Tuttavia, se non soddisfa le vostre esigenze, potete cercare delle alternative.

iPad: Microfono - cosa cercare

Microfoni per il tuo iPad

Il microfono integrato nel tuo iPad soddisfa i criteri standard per un tale dispositivo, ad esempio, per avviare videochiamate o registrare video. Tuttavia, se queste registrazioni devono essere di qualità superiore o se non siete convinti della qualità del vostro microfono durante le riunioni, allora sono necessarie delle alternative. Per questo motivo, ci sono vari microfoni esterni che puoi collegare al tuo iPad per una migliore qualità e meno rumore. Controlla in anticipo se il microfono è compatibile con il tuo dispositivo e prova se soddisfa i tuoi requisiti e le tue esigenze individuali prima di acquistare.

  • Per esempio, usa un microfono da tavolo che puoi collegare facilmente al tuo iPad. Tuttavia, poiché questi sono molto sensibili al rumore, dovresti usarlo solo in ambienti chiusi o investire in un parabrezza aggiuntivo o in un popkiller per bloccare i rumori fastidiosi durante le tue registrazioni.
  • Un microfono a clip è anche un'alternativa. Tuttavia, qui c'è un costante rumore di fondo e bisogna investire in attrezzature aggiuntive per ottenere una qualità del suono sufficiente. Inoltre, deve essere sempre allineato correttamente in modo da non catturare troppo rumore di fondo.
  • Inoltre, si possono trovare anche vari microfoni speciali che sono effettivamente destinati all'uso con le telecamere. Anche qui, dovreste testare in anticipo fino a che punto siete convinti della qualità delle registrazioni.