Minecraft non si carica su PS4: possibili fonti di errore

Minecraft è stato uno dei giochi più popolari in tutto il mondo dal suo rilascio nel 2009. Il popolare gioco è disponibile anche su PS4 dal 2013. I problemi di caricamento di Minecraft sulla PS4 possono di solito essere risolti riavviando o reinstallando il gioco.

Gaming

Minecraft per la PS4 non si carica: un riavvio è il rimedio

Quando Minecraft smette di caricarsi, i problemi sono tanti. Tuttavia, il problema può spesso essere facilmente risolto con un riavvio. Come con altri giochi per PS4, un riavvio è la soluzione più semplice e veloce ai problemi di caricamento. Soprattutto se il gioco non parte affatto o si blocca alla schermata iniziale, un riavvio è spesso sufficiente. Prima di farlo, però, dovresti aspettare uno o due minuti per assicurarti che Minecraft non si stia davvero caricando.

  • Riavvia la PS4 premendo il pulsante di accensione.
  • In alternativa, puoi anche riavviare il gioco stesso.

Se riavviare Minecraft sulla PS4 non aiuta: Reinstallazione

Se neanche un riavvio aiuta, l'opzione rimanente è limitata a una reinstallazione del gioco. Per farlo, dovete prima cancellare la versione attuale di Minecraft dalla vostra PS4 e poi reinstallarla completamente sulla console. Ma non preoccupatevi, i salvataggi di Minecraft saranno conservati anche se lo reinstallate sulla PS4.