Spotify: salva il Mix della settimana – ecco come fare

Il Mix della settimana su Spotify è una playlist ispirata alle canzoni che hai ascoltato di recente. Il mix viene generato di nuovo per te ogni lunedì. Scopri come salvare il tuo Mix of the Week qui per non dimenticare nessuna delle tracce suggerite.

Spotify: Save Mix of the Week - here's how

Come salvare il tuo Spotify Mix of the Week

Lo Spotify Mix of the Week di solito consiste in brani e gruppi che non hai mai sentito prima. Se vuoi mantenere il mix o i singoli brani, devi aggiungerli alla tua playlist. Altrimenti, le canzoni andranno perse poiché il mix viene aggiornato settimanalmente.

  1. Avvia l'applicazione desktop Spotify o richiama il servizio di streaming musicale tramite il browser.
  2. Clicca su "Nuova playlist" in basso a sinistra per creare una nuova playlist. Per esempio, puoi creare una grande playlist dove salvi tutti i brani che ti piacciono dai mix della settimana o creare una lista separata per ogni mix della settimana.
  3. Dopo aver creato la playlist, richiama il mix della settimana.
  4. Seleziona le canzoni che vuoi salvare. Puoi usare [CTRL] e cliccare con il tasto sinistro del mouse per selezionare diverse canzoni.
  5. Poi clicca con il tasto destro del mouse su una delle canzoni selezionate.
  6. Seleziona l'opzione "Aggiungi a una playlist" nel menu e poi clicca sulla playlist corrispondente.

Se non hai salvato una canzone di un Mix of the Week passato, con un po' di fortuna troverai ancora la canzone nella coda. Spotify salva lì i 50 brani riprodotti più di recente.