Cartella dei segnalibri di Firefox: trova la posizione dei tuoi segnalibri

Vuoi usare i tuoi segnalibri di Firefox su un nuovo portatile o hai scoperto che non hai più bisogno di molti segnalibri? Poi puoi fare le modifiche necessarie nella posizione dei tuoi segnalibri.

Firefox Bookmark Folder In pochissimo tempo puoi localizzare le posizioni dei tuoi segnalibri e quindi apportare modifiche rapidamente e facilmente.

Dove trovare le posizioni dei tuoi segnalibri

La cartella dove sono memorizzati tutti i tuoi segnalibri si chiama "Profili" in Firefox. Il modo più semplice per trovarlo è seguire questi passi:

  1. Premere la combinazione di tasti "Windows" e "R". Ora si apre il comando "Esegui".
  2. Nella casella, digita il comando: %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ e conferma il processo premendo il pulsante "OK".
  3. Ora devi aprire la cartella descritta come "default". Questa è la posizione per tutti i tuoi dati che sono memorizzati per quanto riguarda il tuo profilo Firefox. Qui troverai i tuoi segnalibri così come le tue password e altri file.
  4. Sotto la cartella "Bookmarks" troverai tutti i tuoi segnalibri. Questi sono memorizzati come file JSON.
  5. Ora puoi cancellare i segnalibri direttamente o richiamare le pagine interessate. Inoltre, è possibile salvare i segnalibri su un supporto di memorizzazione esterno ed esportarli su un nuovo dispositivo.

Get an overview

Per avere sempre una visione d'insieme, dovresti controllare i tuoi segnalibri a intervalli regolari e rimuovere quelli obsoleti se necessario. In questo modo si può trovare rapidamente e facilmente ciò che si sta cercando e allo stesso tempo ridurre lo spazio di archiviazione occupato dai segnalibri.