WhatsApp: Ripristinare i contatti – è così facile

Quando compri un nuovo smartphone, vuoi usare WhatsApp come al solito. Per poterlo fare, è utile ripristinare i tuoi contatti da WhatsApp al nuovo smartphone.

apps

Come funziona il ripristino dei contatti WhatsApp

Questo modo non funziona solo se stai usando un nuovo smartphone, ma anche se hai cancellato accidentalmente i tuoi contatti. L'accesso è tramite la risoluzione dei problemi, quindi vai passo dopo passo:

  • Sblocca i contatti bloccati: Può succedere che i tuoi contatti siano bloccati. Per risolvere questo problema, è necessario modificare le impostazioni della privacy di WhatsApp.
  • Consentire a WhatsApp di accedere ai tuoi contatti: è necessario dare il permesso a WhatsApp affinché l'app possa accedere ai tuoi contatti. Solo allora potranno essere visualizzati su WhatsApp.
  • Aggiorna i contatti WhatsApp: A volte ci sono problemi con il processo di aggiornamento automatico. In questo caso, dovresti aggiornare manualmente i tuoi contatti in WhatsApp per risolvere il problema.
  • Sincronizza i contatti: Per assicurarti di ritrovare tutti i tuoi contatti, ha senso sincronizzare WhatsApp con il tuo smartphone.

Se hai rimosso completamente un contatto dalla tua rubrica, deliberatamente o involontariamente, WhatsApp non ha più modo di accedere ai dati del contatto. In questo caso, il ripristino dei contatti non è più possibile; devi creare nuovamente il contatto.