Come scaricare musica sul mio iPhone con iOS 9 per ascoltare offline

Se hai un abbonamento a pagamento ad Apple Music, puoi scaricare le canzoni di Apple Music per riprodurle offline sul tuo iPhone (anche se avrai accesso a quelle canzoni solo finché sarai abbonato ad Apple Music).

Tieni anche presente che dovrai essere connesso a internet per scaricare la musica. Una volta che la musica è stata scaricata, però, sei pronto per andare offline.

1. Avvia l'applicazione Apple Music sul tuo iPhone.

2. Trova la musica che vuoi scaricare, nella tua libreria o cercandola. Per cercare una canzone, tocca "Cerca" nella barra di navigazione in fondo allo schermo, tocca la barra di ricerca in alto, assicurati che sia selezionato "Apple Music", poi cerca la canzone che vuoi.

main-qimg-eaaef6d1e80058d08a4d6f276cd9c320

3. Tocca il segno più "+" a destra della canzone che vuoi scaricare. Questo lo aggiungerà alla tua libreria.

4. La canzone dovrebbe iniziare a scaricare automaticamente. Tuttavia, se il segno più è sostituito da un'icona a forma di nuvola che non va via, tocca l'icona della nuvola. Questo attiverà il download.

main-qimg-174b9606df518301ed3f987ec303f0fb

Se preferisci, puoi anche farlo usando Macsome iTunes Converter, che può aiutarti a scaricare Apple Music sul tuo computer, e poi sincronizzare Apple Music sul tuo iPhone, in modo da poter salvare e riprodurre liberamente le canzoni di Apple Music anche se hai cancellato l'abbonamento a Apple Music.