Android Q: consumo di dati – tutte le informazioni

Con Android Q, tieni sempre d'occhio il tuo consumo di dati. Questo è utile se, per esempio, avete una tariffa che ha un volume di dati limitato. Se hai una tariffa flat mobile, non devi preoccuparti del tuo volume di dati perché non sarai mai strozzato.

Android Q: Consumo di dati - tutte le informazioni

Che mi dici del consumo di dati su Android Q?

Se vuoi tenere d'occhio il tuo consumo di dati, puoi impostare un avviso per farti sapere quando sei a metà strada, per esempio.

  1. Per fare questo, apri l'app Impostazioni e vai su "Wireless & Networks" > "Data consumption" o su "Connection" > "Data usage".
  2. Qui puoi impostare un avviso o fissare un limite al quale "Mobile data" dovrebbe essere spento.
  3. Impostare un limite ha senso se hai un costoso automatico di dati che ti costerebbe un sacco di soldi dopo che il tuo volume di dati prenotato è stato consumato.
  4. Siiate consapevoli che il limite non è completamente accurato. Quindi dovreste impostare un limite che sia leggermente inferiore al valore corretto. In questo modo si può essere sicuri che il consumo è davvero fermato al momento giusto.
  5. Android offre widget con cui è possibile tenere d'occhio il consumo di dati in qualsiasi momento. La cosa migliore da fare è scaricare l'app "3D Watchdog" dal Google Play Store. Con questo, puoi creare un widget che ti mostra sempre lo stato attuale dei tuoi dati.