È sicuro abilitare la “modalità di debug USB” sul mio Android? Avevo bisogno di abilitarlo per far funzionare il trasferimento di file su Android.

Ciao

Questa'è una domanda eccellente. Non molti conoscono i pro e i contro del debug USB.

Il debug USB è fondamentalmente un modo per un dispositivo Android di comunicare con l'SDK Android attraverso una connessione USB.

Lasciarlo in modalità debug ha un lato negativo. Se connetti il tuo cellulare al tuo portatile personale, va bene. Comunque siete voi e il vostro portatile personale.

Ma se collegate il dispositivo a una stazione di ricarica con il debug USB attivato, è vulnerabile a chiunque abbia accesso alla stazione di ricarica. Sfruttamento dei dati del dispositivo, malware, e così via. Ma una buona notizia è che c'è una sicurezza che Google ha messo qui che richiede all'utente di accettare la richiesta di accesso dalla stazione di ricarica. Quindi è sicuro.

Woah woah... Aspetta..

E se perdi il tuo telefono? E se qualcuno può accedervi collegandolo a un PC o a un portatile? Se la modalità USB è attiva, il tuo contenuto privato è andato. Ummmm... cosa facciamo qui?

Avere Android Device Manager installato nel tuo dispositivo. Così, quando viene perso, puoi cancellare i tuoi dati da remoto. Se non sai cos'è un Android Device Manager, cerca Find My Device nel tuo Google play store.

In tutta onestà, perché ti serve ON a meno che tu non sia uno sviluppatore Android? Se la tua risposta è il trasferimento di file tra il cellulare e un computer portatile / PC - meglio accenderlo quando ne hai bisogno e spegnerlo dopo aver finito il lavoro. Questo è il modo sicuro.

Il mio $0.02

Se non ci siamo già incontrati, sono Aravind Rajasekaran e grazie per avermi permesso di aiutarti.