Come faceva Android 17 ad essere così potente in Super?

main-qimg-6f0a64c150c85abd0eb2191ab6b05e77

(Immagine per richiamare l'attenzione della gente)

Vuoi il vero motivo?

Plot, semplicissimo, ma anche perché in realtà era l'unico candidato buono per diventare così forte.

Avevano bisogno di un altro personaggio potente per il torneo, qualcuno che potesse essere potente quanto Super Saiyan Blue Goku e Vegeta, qualcuno che potesse essere il dinamico duo partnert di Golden Freezer (da notare che anche Freezer non ama i saiyan), in modo simile a come Goku e Vegeta interagiscono tra loro e non c'era nessun altro che potesse farlo.

Il resto dei combattenti Z non avevano il potenziale biologico, la volontà di diventare forti, o il training. Piccolo (amava allenarsi ma non aveva abbastanza potenziale) non è mai stato in grado di tenere il passo con i saiyan, anche se si è allenato per tutto questo tempo, non raggiungerà mai i livelli di potenza di Blue, Gohan (aveva potenziale, ma non abbastanza allenamento) ha rallentato il suo allenamento così non poteva diventare in modo affidabile così forte nel poco tempo rimasto per il torneo, 18 non si è mai allenato, il resto (Krillin, Tien, Roshi) non sarà mai abbastanza potente, Yamcha non è nemmeno degno di nota (né il potenziale, né l'allenamento).

Quindi cosa aveva 17 che gli altri non avevano?

Ha un potenziale biologico inesplorato per guadagnare forza:

È qui che molte persone si confondono. La gente crede erroneamente che 17 sia solo un normale umano con parti robotiche all'interno del suo corpo e che i suoi poteri provengano da quelle parti meccaniche robotiche, perché nella serie si riferiscono a lui come ad un "androide", ma si noti che questi due "androidi" erano umani potenziati con ciò che chiamano "componenti bio-organici", qualunque cosa significhi, e le uniche parti cibernetiche del suo corpo non erano nemmeno potenziamenti, ma più come debolezze messe lì dal Dott. Gero per controllarli, entrambi (17 e 18) avevano un dispositivo esplosivo (una bomba) e un meccanismo di spegnimento (dispositivo di inmobilizzazione).

main-qimg-fd1cb9ed5f4e078cd436dcee985f6611

Tratto dal manga DBZ: Sono basati su corpi umani potenziati quasi interamente con "componenti bio-organici", "queste minuscole parti cibernetiche potrebbero essere la chiave della loro debolezza".

main-qimg-900c4fdfab8ac55eba5399469009cf92

Tratto dal Daisenshu: "La loro materia organica è stata ristrutturata", "le UNICHE parti meccaniche erano un controller di disattivazione e un dispositivo di autodistruzione"

Nota che queste parti cibernetiche (bomba e dispositivo di spegnimento) sono state eliminate dal desiderio di Krillin alle sfere del drago, prima che lui iniziasse ad uscire con 18.

Quindi non è nemmeno più esatto chiamarli cyborg.

Più tardi in Dragon Ball Super, invece di parlare di "componenti bio-organiche" che non ci dicevano molto, e chiariscono la cosa dicendoci che 17 e 18 sono in realtà umani che sono stati potenziati a livello cellulare per essere superumani:

main-qimg-73dd1dc87a4d693fcbf585f1a8fd4af5 main-qimg-fff4a0b4d7d3be60b19852e930f74f99 main-qimg-49017edd422c3e4dde705030d54f0823

Quindi, fondamentalmente, questa è l'immagine mentale sbagliata che il fandom di Dragon Ball ha di 17:

main-qimg-43382ec243bbc2ea74c82884460a6c8f main-qimg-f6a101cefa16d6be5c982e563e74ef40

Un umano con parti meccaniche, può solo allenare la sua parte umana e la sua parte umana non dovrebbe crescere in potenza più velocemente di Krillin o Yamcha che sono umani normali, e per crescere in potenza dovrebbe aggiornare il suo hardware e/o software.

Ma questo è sbagliato!

In effetti, questo è più simile a Tao Pai Pai:

main-qimg-21ba4f5786d0bf9ae86da2e8a42cf2fa

In realtà, come umano modificato a livello cellulare, le sue cellule avrebbero anche un potenziale biologico potenziato e una crescita di potenza potenziata.

Quindi le origini della potenza di 17 sono più comparabili a:

1. Conte Nefaria, un umano che è stato potenziato attraverso l'ingegneria cellulare e genetica:

main-qimg-17fec81fdf9522de85bd10af500590c9.webp

2. The Sentry, un umano che è stato potenziato con sostanze chimiche, un "siero del super soldato":

main-qimg-5723e60c8657eaba8e21daf8cdc54534

3. Adam Warlock, un essere biologico sinteticamente creato da un gruppo di ricercatori per essere l'essere umano perfetto e il culmine della futura evoluzione umana, la maggior parte dei suoi poteri deriva dalla sua biologia unica.

main-qimg-cdfd696fe87195af98a7871ac6bc4287

Come 17 è stato modificato a livello cellulare, la sua crescita di potere e il suo massimo potenziale non sono limitati dalla biologia umana, né dai limiti della biologia di qualsiasi razza o specie specifica.

Come alcune specie aliene come i saiyan potrebbero essere stati naturalmente dotati per diventare potenti, e alcune altre persone potrebbero essere più forti per la coincidenza di essere nate vincendo la lotteria genetica (come Freezer che oltre ad essere alieno, è anche più forte per essere stato un mutante, o Brolly che ha i geni del Super Saiyan Leggendario). 17 è stato modificato attraverso l'ingegneria biologica a livello cellulare (un livello abbastanza fondamentale per gli esseri multicellulari) per essere più potente dei Super Saiyan, per il solo fatto di esistere, senza mai doversi allenare in vita sua. Questo miglioramento biologico gli ha anche dato un enorme potenziale biologico, paragonabile se non superiore a quello di Saiyan come Goku e Vegeta.

A causa di queste modifiche a livello cellulare, è anche possibile che gli unici pochi personaggi dell'universo 7 con un potenziale vicino o superiore a quello di 17 potrebbero essere Freezer (che ha raggiunto il livello SSJB in 4 mesi) e Brolly che è il Super Saiyan Leggendario.

Inoltre, avendo un potenziale sconosciuto non sfruttato, in quanto non si è mai allenato prima, e il suo tasso di crescita è sconosciuto. 17 ha anche il vantaggio di non essere stato mostrato per tutto questo tempo.

Se ci dicono che si è allenato per tutti questi anni, nessuno può dire il contrario (i live degli altri personaggi erano sempre sullo schermo, sappiamo per certo che non si sono allenati abbastanza o avevano abbastanza potenziale), inoltre dato che il suo potenziale biologico per diventare più forte era essenzialmente sconosciuto e inesplorato (proprio come quello di Freezer), non potremmo porre alcun limite alla velocità o alla facilità con cui può crescere in potenza, poiché dire che non dovrebbe crescere così tanto o così velocemente, sarebbe solo mettere un limite arbitrario a qualcosa che era essenzialmente sconosciuto, inesplorato e ancora da definire.: