iCloud: Costi – questi prezzi sono dovuti a un aggiornamento

Mentre l'uso di iCloud è fondamentalmente gratuito, la capacità di archiviazione in questa versione di base è limitata. Se hai bisogno di più capacità di archiviazione per memorizzare i tuoi file, immagini o musica, i costi aggiuntivi saranno sostenuti. Vi diamo una panoramica dei costi che dovreste aspettarvi.

iCloud: Costi - questi prezzi sono dovuti per un aggiornamento

Questi costi si applicano quando si usa iCloud

Per memorizzare un backup del proprio dispositivo Apple in iCloud, ogni utente ha a disposizione uno spazio di archiviazione gratuito di 5 GB. Se lo spazio di archiviazione gratuito non è sufficiente per voi, è possibile espanderlo. Tuttavia, questo è associato a un costo aggiuntivo, che dipende da quale aggiornamento di storage si sceglie. Oltre ai 5 GB di storage gratuiti, ci sono altre tre opzioni di storage nell'abbonamento:

  1. Se hai solo bisogno di un po' più di spazio di archiviazione, puoi ottenere 50 GB in iCloud di Apple per 0,99 € al mese.
  2. Nella seconda variante di abbonamento, si ottiene un totale di 200 GB di storage, che costa 2,99 € al mese.
  3. Si ottiene ancora più spazio di archiviazione con l'aggiornamento alla variante per 9,99 euro al mese, che aumenta la capacità del vostro iCloud fino a un totale di 1 TB.

Come espandere il vostro spazio di archiviazione iCloud

Una volta che avete deciso di aggiornare il vostro spazio di archiviazione iCloud, è possibile farlo tramite Mac così come tramite un PC Windows o un dispositivo iOS come iPhone o iPad. Per acquistare più spazio di archiviazione iCloud sul tuo dispositivo mobile, vai su "Impostazioni" > "[il tuo nome]> "iCloud" > "Gestisci archiviazione", tocca "Acquista più spazio di archiviazione" e seleziona un piano di archiviazione.