Windows: mostra le finestre una accanto all’altra – come funziona?

Hai alcuni programmi o documenti aperti che vuoi vedere contemporaneamente? Quindi è meglio visualizzare le finestre una accanto all'altra in Windows. Questo ti darà rapidamente un layout in cui puoi vedere tutto a colpo d'occhio.

Windows: mostra le finestre una accanto all'altra - come funziona?

Funzione utile: visualizza le finestre una accanto all'altra sotto Windows

In tutte le attuali versioni di Windows è molto facile visualizzare le finestre una accanto all'altra. Se vuoi confrontare contenuti, digitare qualcosa o simile, questo è reso molto più facile dalla funzione.

  • Se hai diverse finestre aperte, fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area libera della barra delle applicazioni.
  • Quindi fare clic su "Mostra finestre affiancate" o, con Windows XP, su "Affiancate".
  • A seconda del numero di finestre, Windows troverà rapidamente un layout adatto per presentare il contenuto fianco a fianco. Puoi trascinare il bordo delle singole finestre con il mouse per modificare le dimensioni delle finestre e adattarle alle tue esigenze.
  • Se hai troppe finestre aperte, Windows lascia semplicemente qualcosa fuori. Chiudere le finestre non necessarie e fare nuovamente clic sulla funzione per visualizzare tutte le finestre importanti.

Un'altra funzione utile simile a Mostra finestre affiancate è Schermo diviso. È meglio provare entrambi per vedere quale funziona meglio. Se fai ricerche molto spesso o se lavori in più programmi contemporaneamente, una seconda schermata potrebbe essere utile per il tuo lavoro.