Windows 7: microfono – correggi il rumore

Se colleghi un microfono al computer con Windows 7, potresti sentire un rumore sgradevole. Questo problema non è dovuto al microfono, ma alle impostazioni in Windows.

Windows 7: microfono - correggi il rumore

Come viene ridotto il rumore del microfono in Windows 7?

Se il microfono è rumoroso dopo averlo collegato sotto Windows 7, dovresti prima controllare se il problema non è con il cavo. Assicurati di collegare il cavo alla presa fornita, ovviamente il problema può essere anche con il software. In questo caso, è possibile ridurre facilmente il rumore utilizzando le impostazioni di registrazione.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del suono nella parte inferiore della barra delle applicazioni. Se questo non viene visualizzato, è possibile attivarlo tramite "Attiva o disattiva le funzionalità di Windows".
  2. Ora clicca su "Dispositivi di registrazione" e poi clicca con il tasto destro del mouse sul microfono corrispondente e poi su "Proprietà".
  3. Vai al menu del livello e abbassa il cursore a 2 dB.
  4. Inoltre, abbassare il guadagno del microfono per ridurre ulteriormente il rumore.
  5. Se vuoi ridurre il rumore in una registrazione, puoi farlo in seguito con un programma di editing audio. Usa Audacity, per esempio.

Se il rumore non diminuisce anche dopo importanti regolazioni, il dispositivo stesso potrebbe essere difettoso. In tal caso, solo uno scambio o l'acquisto di un nuovo microfono per Windows 7 aiuterà.