Usare Alexa senza Prime: è possibile?

Se ti stai chiedendo se vale la pena acquistare un dispositivo Alexa senza sottoscrivere un abbonamento Prime, ti daremo la risposta in questo articolo. Puoi anche leggere quali funzioni ha l'assistente vocale di Amazon Alexa e quali restrizioni esistono senza un abbonamento Prime.

Usare Alexa senza Prime: è possibile?

Hai questa opzione per usare Alexa senza Prime

L'assistente vocale di Amazon Alexa fa parte di molti dispositivi, come l'altoparlante Echo Dot o Amazon Fire TV. Tuttavia, non è necessario un abbonamento Amazon Prime per utilizzare Alexa su questi dispositivi per il controllo vocale.

  1. La maggior parte delle funzioni di Alexa, come il controllo della riproduzione di musica e video, può essere utilizzata senza Prime.
  2. Il download e l'installazione di nuove abilità nell'app Alexa sul tuo smartphone o tablet funziona anche senza un abbonamento Prime. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account Amazon.
  3. Tuttavia, non puoi utilizzare Alexa senza un abbonamento Prime per effettuare i tuoi ordini direttamente a voce e non hai accesso alle offerte di Amazon Music e Prime Video.

Un abbonamento offre questi vantaggi

Se desideri comunque sottoscrivere un abbonamento Prime, dovrai pagare per questo. A seconda del metodo di pagamento scelto, l'abbonamento Prime costa 69 euro all'anno o 7,99 euro al mese. Se sei uno studente o sei ancora in formazione, puoi sottoscrivere un abbonamento scontato a 3,99 € al mese o 34 € all'anno. Se sei un membro Prime, non solo ricevi la spedizione premium gratuita per molti prodotti, ma puoi anche utilizzare Alexa per accedere a molti brani musicali, film e serie gratuiti.