Disdire HanseMerkur – ecco come funziona

Se avete stipulato un'assicurazione con HanseMerkur, di solito potete disdire solo con un preavviso. In questo articolo vi mostreremo in quali casi avete un diritto speciale di disdetta e in quali modi la disdetta è possibile.

HanseMerkur kündigen - so funktioniert es

HanseMerkur: Questi sono i requisiti per la cessazione

HanseMerkur è una delle più grandi compagnie di assicurazione in Germania e vi offre diversi tipi di assicurazione come la pensione, la salute o l'assicurazione di responsabilità civile. Se non avete più bisogno di un'assicurazione stipulata con HanseMerkur o se non siete soddisfatti del servizio e delle prestazioni della compagnia, potete disdire il contratto alla fine dell'anno assicurativo. Tuttavia, è necessario osservare un periodo di preavviso di tre mesi per la cessazione ordinaria. L'unica eccezione è se il premio della sua assicurazione è stato aumentato di almeno il 5%. In questo caso, avete un diritto speciale di disdetta.

Questi sono i modi in cui potete disdire il vostro contratto con HanseMerkur

Una volta che avete deciso di disdire la vostra assicurazione con HanseMerkur, è importante che presentiate la disdetta per iscritto.

  1. Nella lettera di disdetta, assicuratevi di includere i vostri dati personali come nome e indirizzo e indicate il numero di polizza del contratto che volete disdire.
  2. Invece, indicare un motivo per cui volete disdire la vostra assicurazione è facoltativo.
  3. Una volta che avete preparato la lettera di disdetta, potete scegliere di inviarla a HanseMerkur per fax o e-mail. Per farlo, utilizzare il numero di fax 040/41193257 o l'indirizzo e-mail [email protected]
  4. Se si preferisce dare comunicazione per posta, si prega di inviare la lettera al seguente indirizzo: HanseMerkur AG, Siegfried-Wedells-Platz 1, 20353 Hamburg.