Telecamera IP: accesso tramite browser: ecco come è possibile

Se utilizzi una telecamera IP per la videosorveglianza, puoi accedervi da qualsiasi luogo tramite un browser. Affinché funzioni, tuttavia, è necessario l'indirizzo IP della telecamera. Puoi scoprire qui come scoprirlo e quindi utilizzarlo per richiamare l'interfaccia utente.

Telecamera IP: accesso tramite browser: ecco come è possibile

Accesso tramite browser: come determinare l'indirizzo IP della telecamera IP

Per configurare e utilizzare correttamente la telecamera IP, è necessario il suo indirizzo IP. Una volta determinato ciò, puoi accedere alla tua fotocamera tramite il browser e apportare modifiche alle impostazioni. Se non conosci l'indirizzo IP della tua telecamera, puoi scoprirlo facilmente tramite l'interfaccia utente del router a cui è collegata la telecamera. Per aprire l'interfaccia utente, inserire l'indirizzo IP del dispositivo nella riga dell'indirizzo del browser e confermare con "Invio". Ora accedi all'interfaccia utente come al solito e leggi l'IP della telecamera accanto al nome della telecamera IP.

Come accedere alla telecamera IP tramite il browser

Dopo aver determinato l'indirizzo IP della telecamera IP, è possibile utilizzarlo per richiamare l'interfaccia utente della telecamera.

  1. Per fare ciò, immettere l'indirizzo IP della telecamera nel browser come quando si richiama l'interfaccia utente del router e richiamarlo premendo il "tasto Invio".
  2. Quindi accedere all'interfaccia utente con la password standard della telecamera e configurare la telecamera in base alle proprie esigenze.
  3. Si noti che per proteggere l'accesso alla fotocamera, è essenziale modificare la password dell'interfaccia utente.