Steam Remote Play: introduciamo la funzione

Steam ora include molte funzioni che trasformano il client di gioco in una piattaforma multimediale e di streaming. Ciò include anche l'opzione di riproduzione remota. Steam Remote Play sostituisce il precedente streaming casalingo. La differenza più importante è che la riproduzione remota non funziona solo nella rete locale.

riproduzione remota a vapore

Streaming tramite Steam: Remote Play ha ufficialmente sostituito lo streaming casalingo.

Questo è Steam Remote Play

Puoi trovare Steam Remote Play facendo clic su "Steam" nel menu, aprendo "Impostazioni" e quindi selezionando "Remote Play". Quindi seleziona la voce "Attiva riproduzione remota" sul lato destro. È anche possibile accoppiare Steam Link tramite questa finestra e consentire connessioni dirette.

  • Con Remote Play puoi riprodurre in streaming i giochi dal tuo PC ad altri dispositivi.
  • Per fare ciò, devi accedere al tuo account Steam sull'altro dispositivo.
  • Se in passato lo streaming funzionava solo nella rete locale, ora è possibile anche online.
  • Una buona larghezza di banda è tanto più importante.
  • Oltre a giocare dal PC alla TV, puoi anche utilizzare Remote Play Together. Quindi è possibile avviare partite multiplayer con gli amici senza incorrere in costi aggiuntivi.
  • Solo un giocatore del gruppo ha bisogno del titolo e può quindi giocare con un massimo di altre quattro persone. A condizione che abbiano un account Steam.

L'obiettivo della riproduzione remota è che i tuoi giochi siano disponibili in luoghi diversi e che tu possa sempre giocare sul tuo dispositivo preferito, anche se in realtà è troppo debole per il gioco. Grazie a Remote Play, il PC originale funge da computer principale e trasmette il gioco a un destinatario di tua scelta.