Slack vs. Discord: qual è il migliore?

Le opinioni divergono nel duello tra Slack e Discord. Entrambe le applicazioni di comunicazione funzionano in modo simile e trionfano con funzionalità gratuite. Tuttavia, puoi anche vedere le differenze tra i programmi. Scopri qual è la differenza tra Slack e Discord qui.

Allentamento e discordia

Cosa possono fare Slack e Discord?

Mentre Slack è utilizzato principalmente nelle aziende, Discord è rivolto più a giocatori e gruppi privati. Queste funzioni distinguono entrambi i programmi:

  • Slack: l'uso di base di Slack è gratuito e consente sia la videotelefonia e lo scambio di dati sia la funzione di chat. La maggior parte dei team usa Slack solo per chattare. A seconda della tariffa, è possibile archiviare e condividere tra 5 GB e 20 GB di dati. Le videochiamate funzionano solo con un'altra persona.
  • Discord: anche la versione base di Discord è gratuita. La funzione di chat vocale viene utilizzata più di frequente. Un massimo di otto partecipanti possono anche tenere videoconferenze. È anche possibile chattare e scambiare dati con Discord.

Slack vs. Discord: quale applicazione vince?

Le funzioni e l'interfaccia utente di entrambe le applicazioni sono simili. Se vuoi trovare utenti con gli stessi interessi, preferisci usare la chat vocale e cooperare solo in piccoli gruppi, Discord è la scelta migliore. Il design chiaro e diretto di Slack parla per l'uso professionale in un team più ampio.