Quale è meglio 4G o LTE? Mostriamo le differenze

Quando si tratta di navigare in Internet sulla rete cellulare, vengono utilizzati vari standard cellulari. Mentre il 3G è stato il più diffuso per molto tempo, 4G e LTE sono ora lo standard. Puoi scoprire da noi qual è la differenza tra LTE e 4G e quale delle due reti è migliore.

Quale è meglio 4G o LTE? Mostriamo le differenze

Questa è la differenza tra 4G e LTE

I termini 4G e LTE sono spesso usati come sinonimi da molti fornitori di telefoni cellulari. Sebbene sia 4G che LTE siano standard cellulari di quarta generazione, 4G e LTE non sono la stessa cosa. Sebbene siano stati stabiliti vari criteri per il 4G validi a livello internazionale, questo non è il caso dell'LTE. Inoltre, le velocità a cui è possibile navigare in Internet con 4G e LTE differiscono in modo significativo.

  1. Una velocità di connessione massima di 4 Mbit / s è possibile con 1.000G, mentre questa è massima di 500 Mbit / s con LTE.
  2. In termini di velocità di download, il 4G è fino a 300 Mbit / s più veloce di LTE con un massimo di 100 Mbit / s.
  3. Quindi, se attribuisci grande importanza a Internet mobile veloce, dovresti assicurarti che il tuo piano cellulare supporti il ​​4G.

4G o LTE: LTE Advanced è migliore?

Oltre al classico LTE, ora è disponibile una versione migliorata dello standard cellulare LTE, LTE Advanced. Questo è spesso indicato anche come LTE-A o LTE + e raggiunge velocità più elevate rispetto a LTE. Con LTE Advanced sono possibili velocità fino a 4.000 Mbit / s nell'area di download e fino a 1.000 Mbit / s nell'area di upload.