Sistema operativo Android 11 Wear: ecco cosa c’è dietro

Wear OS è il sistema operativo per gli smartwatch di Google ed è stato rilasciato per la prima volta nel marzo 2014. Finora è stato basato su Android 9. In futuro, Wear OS riceverà un aggiornamento completo e quindi riceverà il nuovo Android 11 come base.

Android

Indossa OS in futuro con Android 11

Tutti gli smartwatch di Google utilizzano Wear OS come sistema operativo. Finora, Android 9 è servito come base per questo. I nuovi orologi di Google riceveranno in futuro una versione diversa di Wear OS, basata su Android 11. Quando apparirà il nuovo sistema operativo Wear non è ancora chiaro. Tuttavia, ci sono già alcune indicazioni di possibili innovazioni che il sistema operativo potrebbe portare con sé. Se possiedi già uno smartwatch Google, il modello è importante. Dopo un certo momento, gli orologi non riceveranno più gli ultimi aggiornamenti. Non appena vengono visualizzate ulteriori informazioni su Wear OS, puoi vedere se il tuo orologio riceverà il nuovo aggiornamento.

Queste funzioni per Wear OS sono concepibili

  1. Gestire Smart Home tramite orologio: il nuovo sistema operativo consentirebbe anche l'implementazione di nuovi elementi di controllo. È possibile utilizzare i dispositivi direttamente con l'orologio tramite il controllo della casa intelligente.
  2. Aggiornamenti indipendenti: finora, il sistema operativo Wear OS è stato aggiornato insieme al sistema operativo del tuo sistema Android. In futuro, Wear OS riceverà aggiornamenti indipendentemente da questo e potrà quindi essere rinnovato e progettato in modo più indipendente.
  3. Data di rilascio: quando verrà rilasciato Wear OS basato su Android 11 è ancora aperto. Finora Google non ha fornito alcuna informazione ufficiale.