Significa TV: tutte le informazioni sul servizio di streaming dagli Stati Uniti

All'ombra dei giganti Netflix e Amazon, i servizi di streaming alternativi stanno prosperando sorprendentemente bene. Ciò include anche Means TV, un servizio americano che sta guadagnando importanza in Germania.

cosa significa tv

Deliberatamente a sinistra: significa che la TV è post-capitalista.

Significa che l'approccio della TV mostra quanto fortemente l'impegno politico sia penetrato in tutte le aree.

Significa TV: tutto il potere ai lavoratori?

A prima vista, Means TV rientra nella categoria dei piccoli servizi di streaming indipendenti. Tuttavia, Means TV si basa su una chiara dichiarazione politica: il servizio si descrive come il primo provider di streaming post-capitalista. Ciò influenza anche il focus sui contenuti:

  • Questi dovrebbero formare un contrappunto tematico alle produzioni patinate, come sono spesso comuni a Hollywood, per esempio.
  • Significa che la TV si concentra sulle storie e sui destini della classe operaia.
  • La struttura aziendale si basa su principi socialisti: i profitti vengono distribuiti ai dipendenti che gestiscono il servizio o che vi contribuiscono.
  • Ciò avviene sotto forma di una struttura ben definita, come viene qui spiegato con il termine "struttura cooperativa".
  • In linea con ciò, anche i dipendenti costituiscono il consiglio.
  • Per rimanere indipendente, il servizio rinuncia completamente alla pubblicità e agli sponsor.
  • L'interfaccia con la politica è persino disponibile direttamente su Means TV: i due responsabili del servizio erano responsabili di uno spot elettorale per il politico democratico di sinistra Alexandria Ocasio-Cortez nel 2018.

Gli ulteriori piani di crescita dovrebbero procedere secondo il principio di base. Nonostante la posizione anticapitalista, Means TV non è gratuita: gli utenti pagano $ 10 al mese o una quota una tantum di $ 110 nel modello annuale.