Senza WiFi: giochi per smartphone Android

Se giochi più spesso in movimento, una connessione Wi-Fi non è sempre disponibile. Al fine di evitare l'utilizzo di dati cellulari, è quindi consigliabile cercare in modo specifico giochi che funzionino anche senza Internet. Scopri quali sono i migliori giochi offline e come trovarne altri qui.

Senza WiFi: giochi per smartphone Android

Questi sono i migliori giochi senza utilizzare il WiFi

Se ti piace giocare ai giochi mobili in movimento, è consigliabile utilizzare giochi che funzionano anche senza WiFi. Non è necessario accedere ai dati del cellulare senza una WLAN esistente e risparmiare sui costi. Se hai uno smartphone o un tablet con Android come sistema operativo, c'è un'ampia selezione di giochi disponibili anche offline. Oltre a puzzle come "2048" o "Cut the Rope", ci sono anche giochi di corse e abilità che possono essere giocati offline con "GT Racing 2" o Angry Birds. I famosi giochi "Minecraft Pocket" e "Hitman GO" non sono gratuiti, ma possono essere giocati anche senza connessione WiFi.

Giochi senza WiFi: come trovarli nel Google Play Store

Se hai un dispositivo Android e stai cercando giochi che puoi giocare senza WiFi, troverai una categoria separata per questo nel Google Play Store.

  1. Per cercare i giochi adatti, apri prima il Play Store sul tuo tablet o smartphone.
  2. Quindi tocca nel menu sulla categoria "Giochi" e cerca la sottocategoria "Giochi senza Internet" o "Giochi offline".
  3. Qui troverai una panoramica di tutti i giochi offline disponibili e potrai scaricarli sul tuo dispositivo selezionando il rispettivo gioco e toccando il pulsante "Installa".