Samsung Galaxy S9 Plus: backup dei dati

Si consiglia di creare un backup dei dati del proprio smartphone a intervalli regolari. Questo ha il vantaggio che non tutti i dati andranno persi se il tuo cellulare viene danneggiato. Con il Samsung Galaxy S9 Plus, è anche possibile creare facilmente un backup dei dati utilizzando lo Smart Switch gratuito.

Samsung Galaxy S9 Plus: backup dei dati

Come viene creato un backup dei dati sul Samsung Galaxy S9 Plus?

Il modo più semplice per eseguire un backup è utilizzare Smart Switch.

  1. Scarica l'app Smart Switch sul tuo smartphone.
  2. Scarica e installa anche il software Smart Switch sul tuo PC.
  3. Avvia Smart Switch e collega il telefono al computer. Tocca Consenti sullo schermo del telefono.
  4. Ora fai clic su "Backup" in Smart Switch per avviare il processo di backup.
  5. Non appena la copia di backup è stata creata, verrà mostrata una panoramica del contenuto di cui è stato eseguito il backup.

È possibile ripristinare i dati in qualsiasi momento dopo il backup. Per fare ciò, è sufficiente fare clic su "Ripristina" all'interno di Samsung Smart Switch. L'importazione dei dati richiede quindi un po 'di tempo. Con Samsung Switch puoi anche aggiornare il tuo telefono cellulare Samsung all'ultima versione del software. Per fare ciò, è sufficiente fare clic su "Aggiorna" quando è disponibile una nuova versione del software. Se utilizzi l'app Smart Switch, hai anche la possibilità di trasferire i dati direttamente da un telefono cellulare a un altro. Per fare ciò, vai su "Invia dati"> "Wireless" nell'app.