Samsung Galaxy A70: cambia lo sfondo

Puoi personalizzare l'aspetto della schermata iniziale e di blocco del tuo Samsung Galaxy A70 grazie a sfondi o temi. Oltre alle immagini predefinite, puoi anche utilizzare foto dalla tua galleria di immagini o immagini scaricate tramite Samsung Themes. È inoltre possibile impostare le immagini separatamente per la schermata iniziale e di blocco.

Samsung Galaxy A70: cambia lo sfondo

Personalizza lo sfondo del Samsung Galaxy A70

A seconda della versione di Android installata sullo smartphone, la procedura per impostare un nuovo sfondo differisce in alcuni passaggi. Sul Samsung Galaxy A70 è installata l'ultima versione del sistema operativo Android 9.0 Pie, segui questi passaggi per cambiare lo sfondo:

  1. Vai alle impostazioni del tuo Galaxy A70.
  2. Nella panoramica, vai alla categoria "Sfondi e temi".
  3. Tocca I miei sfondi> Tutti gli annunci.
  4. Ora seleziona un'immagine dalla tua galleria fotografica, gli sfondi predefiniti o un'immagine di sfondo caricata tramite Samsung Themes.
  5. Scegli se impostare l'immagine come sfondo nella schermata iniziale, nella schermata di blocco o in entrambe.
  6. Se lo sfondo non si muove, puoi anche attivare o disattivare un effetto di movimento.
  7. Infine, tocca "Imposta come sfondo".

Cambia lo sfondo nelle versioni precedenti di Android

Se disponi di una versione precedente di Android, puoi anche regolare l'immagine di sfondo utilizzando le impostazioni dello smartphone. Per fare ciò, vai alla categoria "Immagine di sfondo". Qui hai la possibilità di selezionare un'immagine e specificare se deve essere mostrata solo nella schermata iniziale, nella schermata di blocco o in entrambe.