Aggiornamento Samsung Galaxy A70: come mantenere aggiornato il tuo Galaxy

Gli aggiornamenti software regolari per il tuo Samsung Galaxy A70 migliorano sempre la facilità d'uso, introducono nuove funzioni o colmano le lacune di sicurezza. Puoi controllare manualmente gli aggiornamenti tramite le impostazioni del dispositivo di A70. Hai anche la possibilità di impostare aggiornamenti automatici e creare una pianificazione degli aggiornamenti.

Aggiornamento Samsung Galaxy A70: come mantenere aggiornato il tuo Galaxy

Verifica la disponibilità di aggiornamenti manualmente

A causa di potenziali vulnerabilità di sicurezza, è importante installare sempre gli ultimi aggiornamenti software sul tuo Samsung Galaxy A70.

  1. Accedi alla schermata Applicazioni scorrendo le dita verso l'alto o verso il basso nella schermata Home.
  2. Seleziona l'app Impostazioni nella panoramica.
  3. Scorri verso il basso nelle impostazioni e tocca "Aggiornamento software".
  4. Successivamente, seleziona l'opzione "Scarica e installa", il tuo smartphone cercherà quindi gli aggiornamenti disponibili per il sistema operativo Android.
  5. Se è disponibile un aggiornamento, tocca il pulsante Installa ora. L'aggiornamento verrà quindi installato. Al termine dell'installazione, lo smartphone si riavvierà.

Attiva la funzione di aggiornamento automatico: in questo modo non perdi nessun aggiornamento

Per non dover sempre cercare gli aggiornamenti manualmente, puoi anche attivare la funzione di aggiornamento automatico nelle impostazioni.

  1. Richiamare nuovamente le impostazioni e accedere alla categoria "Aggiornamento software".
  2. Lì troverai l'opzione "Aggiornamenti automatici", che puoi attivare utilizzando il cursore. Quando la funzione è attiva, il Galaxy A70 cerca automaticamente gli aggiornamenti e li installa.

Se si desidera specificare anche quando lo smartphone deve eseguire gli aggiornamenti, è possibile impostare una pianificazione degli aggiornamenti utilizzando l'opzione "Aggiornamenti software pianificati".