Roblox: crea il tuo gioco – è così semplice

Roblox è una piattaforma su cui puoi sviluppare tu stesso qualsiasi gioco. Tutto il contenuto viene quindi generato da altri utenti. Se desideri creare anche un gioco Roblox, ti mostreremo le basi.

creare un gioco roblox

Una sandbox di cui innamorarsi: Roblox è molto popolare tra gli sviluppatori in erba.

Il linguaggio di programmazione in Roblox è "Lua". Tuttavia, non è necessario padroneggiarli per sviluppare un gioco.

Crea gioco Roblox: dal semplice al complesso

Per sviluppare un gioco, hai bisogno di Roblox Studio. Questo è gratuito e può essere scaricato qui. Dopo il download, installa il programma e avvialo normalmente.

  • All'inizio puoi scegliere tra un sito completamente vuoto e vari modelli che possono aiutarti a iniziare.
  • Non influisce sulle tue opzioni sviluppatore. Tutte le funzioni sono chiaramente comprensibili, sulla sinistra hai accesso alla cassetta degli attrezzi agli oggetti e agli NPC che puoi integrare nel mondo, nel menu in alto hai varie opzioni e strumenti e sulla destra hai una panoramica di tutti gli elementi e dei loro Caratteristiche.
  • Importante: dopo aver creato i primi elementi giocabili, puoi provarli. Clicca su "Test" qui sopra per iniziare una partita con una pedina.

Date le molte possibilità, all'inizio è necessario un po 'di tentativi ed errori per conoscere l'effettivo scopo. Allo stesso tempo, diventa chiaro che è necessaria una certa quantità di allenamento per creare un gioco funzionante, perché ci sono molte viti di regolazione nei dettagli. Con l'aumentare dell'esperienza, è possibile implementare idee più complesse, ad esempio più livelli o progressi di gioco, che dipendono da determinati risultati.