Ripristina iPhone senza iTunes: ecco le tue opzioni

Per qualsiasi motivo, se desideri ripristinare il tuo iPhone, di solito si consiglia di farlo tramite iTunes, poiché puoi anche creare un backup lì per eseguire il backup dei dati prima di ripristinare il dispositivo. Tuttavia, se non desideri utilizzare iTunes, hai ancora la possibilità di ripristinare il tuo dispositivo.

Ripristina iPhone senza iTunes: ecco le tue opzioni

Ecco come ripristinare il tuo iPhone anche senza iTunes

Innanzitutto, crea un backup. Non solo puoi farlo tramite iTunes, ma anche tramite iCloud. Puoi quindi ricaricare facilmente il backup da iCloud sul tuo iPhone dopo il ripristino o il ripristino. Per creare un backup iCloud, vai su "[Il tuo nome]"> "iCloud"> "Backup iCloud" nelle impostazioni dell'iPhone e tocca "Crea backup adesso". Successivamente, torna alle impostazioni Smartphone e fai clic su "Generale".

  1. Nel menu successivo devi scorrere molto in basso. C'è un pulsante "Ripristina" qui. Tocca questo per andare al menu successivo.
  2. Ora puoi scegliere tra diverse opzioni: "Elimina tutte le impostazioni" o "Elimina contenuto e impostazioni".
  3. Una volta effettuata la scelta, fare clic sull'apposito pulsante e confermare con "Ripristina iPhone".
  4. Il dispositivo verrà ora ripristinato. Questo può richiedere alcuni minuti. A seconda dell'opzione che hai scelto, dovrai ora configurare nuovamente il tuo smartphone.
  5. Per utilizzare il backup iCloud creato in precedenza, segui le istruzioni nella procedura guidata di configurazione e seleziona "Ripristina da backup iCloud".