Registra musica sul PC: ecco come funziona

In modo che non solo tu possa riprodurre in streaming e ascoltare la tua musica preferita quando sei connesso a Internet, puoi registrarla direttamente sul tuo PC. Puoi scoprire quali passaggi sono necessari per questo e quale software aggiuntivo ti serve per registrare musica sul tuo PC qui.

software di sistema

Registrare musica su PC: come usare Audacity

Se riproduci spesso musica in streaming sul tuo PC, puoi anche registrarla. Il modo più semplice per farlo è con l'aiuto di un programma adatto come Audacity, con il quale non solo registri musica gratuitamente, ma la modifichi.

  1. Per utilizzare Audacity per registrare musica, avvia prima il programma e clicca su "Visualizzazione del livello di registrazione" nell'angolo in alto a destra.
  2. Il programma mostra quindi se è già presente un flusso musicale attivo. In questo caso, fai clic sul pulsante rosso di registrazione in alto a sinistra per avviare la registrazione della musica.
  3. Se desideri terminare la registrazione, fai clic sul "quadrato giallo" o sul pulsante di pausa.
  4. Hai quindi la possibilità di salvare la musica registrata sul tuo computer andando su File> Esporta suono e scegliendo un formato e una posizione.

Come registrare il suono con il tuo PC

Per gli utenti Windows, la registrazione di musica è possibile anche senza installare software aggiuntivo. Per fare ciò, apri il menu Start di Windows, cerca "Registratore vocale" e apri il programma corrispondente. Quindi fare clic sul pulsante blu del microfono nel programma per avviare la registrazione e terminarla con un clic sul simbolo di arresto. La registrazione verrà quindi salvata automaticamente.