PlayStation 4: Segnala giocatore: ecco come funziona

Quando si utilizza la rete PlayStation 4, si applicano determinate regole. Puoi segnalarlo in qualsiasi momento se non ti attieni agli altri giocatori e ti insulti o ti minacci. Scopri come segnalare correttamente un giocatore e come bloccare un giocatore in alternativa.

Gaming

Come segnalare un giocatore su PlayStation 4

Se sei stato insultato o minacciato da altri giocatori, puoi segnalarlo direttamente sulla tua PlayStation 4. Puoi anche segnalarlo se scopri profili utente che contengono contenuti sessisti o razzisti.

  1. Registra un giocatore, attiva i moderatori di un gioco e controlla se l'utente è bloccato.
  2. Per segnalare un giocatore, è necessario il suo nome e il profilo dell'utente.
  3. Se ti trovi nel profilo del giocatore, premi il pulsante Opzioni sul controller e seleziona l'opzione "Segnala".
  4. Rispondi alle domande necessarie per informare i moderatori perché stai segnalando il rispettivo giocatore e infine clicca su "Avanti" e poi su "Invia".

Invece di segnalare: come bloccare altri giocatori PlayStation 4

Se non vuoi segnalare altri giocatori ai moderatori, puoi semplicemente bloccarli. Se hai bloccato un giocatore, non sarà più in grado di interagire con te direttamente e non potrà inviarti messaggi, inviti o richieste di amicizia. Per bloccare un giocatore PS4, seleziona il tuo account utente locale e premi il pulsante "Su" per aprire il menu delle funzioni. Seleziona l'opzione "Amici", cerca il giocatore che desideri bloccare e aggiungilo all'elenco dei giocatori bloccati in "Opzioni"> "Blocca".