OS X El Capitan: svuota il cestino in modo sicuro

Se eri abituato a poter svuotare in sicurezza il cestino del tuo Mac con un clic, ora devi ricorrere a opzioni alternative. Quindi sotto Mac OS X El Captain svuotare il cestino è un po 'diverso.

OS X El Capitan: svuota il cestino in modo sicuro

Svuota in sicurezza la spazzatura

  • Da OS X EL Capitan, non è più possibile svuotare in sicurezza il cestino con un clic. Pertanto, i tuoi file verranno eliminati non appena li invii nel cestino.
  • Ma significa anche che i programmi che desideri utilizzare per ripristinare i file non saranno più in grado di utilizzare il loro servizio.
  • Uno dei motivi del malfunzionamento è che la compatibilità con il nuovo disco rigido non è più garantita. Questo perché Apple ha installato dischi rigidi SSD nei nuovi Mac e MacBook, che archiviano i dati in modo molto più efficace.
  • Nei modelli precedenti troverai ancora i dischi rigidi HDD, sui quali i file possono essere eliminati in modo semplice e sicuro. Questo perché le posizioni di archiviazione vengono sovrascritte più volte.
  • Poiché il disco rigido SSD ha un modo diverso di funzionare, è possibile ripristinare i dati con l'aiuto di programmi specifici.

I vantaggi e gli svantaggi

Puoi sicuramente incorrere in problemi se metti dei file nel cestino che potresti riutilizzare in seguito. Per questo motivo, è necessario posizionare tutti i file privati ​​e professionali importanti su un supporto di archiviazione esterno in modo che venga eseguito il backup permanente. Tuttavia, la mancanza della funzione Svuota in modo sicuro il cestino garantisce anche che i file che desideri rimuovere siano stati effettivamente rimossi. Questo è importante se vuoi vendere il tuo MacBook o Mac.