Ordina tabella pivot: come riorganizzare la tabella

Per una migliore panoramica, puoi ordinare i dati in una tabella pivot utilizzando vari criteri, ad esempio dal risultato più piccolo al più grande o viceversa. Scopri quali opzioni hai per organizzare il set di dati nella tua tabella pivot e come farlo.

Ordina tabella pivot: come riorganizzare la tabella

Tabella pivot organizzare utilizzando la funzione di ordinamento

È possibile utilizzare la funzione di ordinamento di Excel per organizzare i dati nella tabella pivot. Qui puoi anche definire i criteri in base ai quali la tabella deve essere ordinata.

  1. Fare clic in una cella nella colonna della tabella pivot che si desidera ordinare.
  2. Passare alla scheda "Dati" e fare clic sull'opzione "Ordina" nella categoria "Ordina e filtra".
  3. Fare clic sul pulsante "Opzioni ..." e attivare la casella di controllo "Ordina colonne". Se necessario, attivare l'opzione in base alla "distinzione tra maiuscole e minuscole" e fare clic su "OK".
  4. È ora possibile utilizzare il campo "Ordine" per specificare se, ad esempio, l'ordinamento deve essere in ordine crescente o decrescente. Se selezioni l'opzione "Elenco definito dall'utente ...", puoi definire i tuoi criteri.

Devi prestare attenzione a questo durante l'ordinamento

Affinché Excel sia in grado di organizzare i dati correttamente, ci sono alcune piccole cose di cui devi essere a conoscenza. Ad esempio, evitare di inserire uno spazio davanti alle voci nella tabella. Per un risultato di ordinamento ottimale è necessario rimuovere prima tutti gli spazi. Notare inoltre che anche le impostazioni locali possono influire sull'ordinamento.