Attivazione Carta di Identità Elettronica

Per attivare la Carta di Identità Elettronica (CIE) 2025 e utilizzarla per l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione, occorre seguire una procedura digitale che coinvolge l’abilitazione delle credenziali CIE di livello 1 e 2 tramite il portale ufficiale e/o app mobile. Procedura di attivazione: Vai sul sito ufficiale: www.cartaidentita.interno.gov.it e clicca su “Attiva le … Leggi tutto

Uscita forzata su Mac

L’uscita forzata da un’app su Mac nel 2025 si effettua principalmente premendo contemporaneamente i tasti Opzione (Alt) + Comando + Esc; si apre così una finestra dove puoi selezionare l’app bloccata e forzarne la chiusura. In alternativa, si può scegliere "Uscita forzata" dal menu Apple in alto a sinistra e selezionare l’app che non risponde … Leggi tutto