Logo di Firefox: volpe o panda? Chiariamo!

Hai mai guardato il logo del browser Firefox e ti sei chiesto quale livello gli sviluppatori usassero per l'emblema? Allora non sei solo con questa domanda. Da anni si discute su quale animale sia stato scelto per il logo. Ti forniremo la risposta!

Logo di Firefox: volpe o panda? Chiariamo!

È una volpe o un panda?

Anche il nome "Firefox" non offre una vera soluzione a questa domanda. Perché la parola "Firefox" deriva dal cinese e significa "volpe di fuoco", un termine che descrive sia il panda che la volpe.

  • Il paradosso è che Mozilla ha confermato anni fa che hai scelto il panda rosso per l'emblema. Di conseguenza, dovrebbe esserci la soluzione all'enigma. Tuttavia, il logo ha un aspetto diverso.
  • Questo perché Mozilla ha assunto il britannico Jon Hicks per lo sviluppo o il design. Tuttavia, ha scoperto che il panda rosso non aveva un grande potenziale per un logo.
  • Per questo motivo, il team coinvolto nella progettazione del logo ha sviluppato ulteriori opzioni.
  • David Burka ha finalmente presentato il design decisivo: una volpe con una coda ardente. Questo è stato scelto per il logo.
  • Non ci sono state controversie perché entrambi gli animali sembrano molto simili e il nome del marchio Firefox potrebbe essere mantenuto senza alcuna perdita di significato.

Da dove viene l'ispirazione?

Dopo che a Burka è stato chiesto più volte del logo, ha twittato di aver ricevuto l'idea del logo dalla Bibbia dei suoi figli. In questo le volpi erano raffigurate con torce accese sulla coda. Di conseguenza, una volpe rossa ora adorna l'emblema di Firefox.