iPhone X: password di backup dimenticata

Se vuoi essere sicuro e assicurarti che nessun altro abbia accesso al backup del tuo iPhone X, puoi crittografare il backup con una password. Tuttavia, se hai dimenticato i dati di accesso da solo, non hai altra scelta che reimpostare la password

iPhone X: password di backup dimenticata

Reimposta la password di backup: ecco come funziona

Se hai perso la password per il backup o se non la ricordi, da iOS 11 puoi reimpostare la password e creare un nuovo backup crittografato. Tieni presente che anche se reimposti la password, non sarai più in grado di utilizzare un backup crittografato in precedenza.

  1. Vai all'app Impostazioni sul tuo iPhone X.
  2. Nella panoramica, tocca "Generale" e poi "Ripristina".
  3. Lì, tocca "Ripristina tutte le impostazioni" e inserisci il codice per confermare. Segui i passaggi successivi. Impostazioni come la luminosità del display o il layout della schermata iniziale vengono ripristinate e la password del backup crittografato viene rimossa. Altri dati utente e password memorizzati non sono interessati.
  4. Quindi collega il tuo iPhone a iTunes per creare un nuovo backup crittografato e impostare una nuova password.

Alternative per le versioni iOS precedenti

Se utilizzi iOS 10 o versioni precedenti sul tuo iPhone X, non avrai la possibilità di reimpostare la password di backup. In alternativa, puoi caricare un backup da iCloud. Se non hai ancora un backup iCloud, puoi crearne uno tramite le impostazioni del tuo iPhone X. Tutto ciò di cui hai bisogno è una buona connessione Internet e i tuoi dati di accesso. Hai anche la possibilità di utilizzare un backup di iTunes non crittografato.