iPhone X: durata della batteria: dati importanti a colpo d’occhio

L'iPhone X è il primo iPhone che non ha più un pulsante home meccanico e un potente display OLED. Anche la capacità della batteria è aumentata rispetto al modello precedente. Puoi scoprire da noi se questo ha anche un effetto positivo sulla durata della batteria o se il nuovo hardware sta assorbendo energia.

iPhone X: durata della batteria: dati importanti a colpo d'occhio

Tutte le informazioni sulla batteria dell'iPhone X.

I dati e le informazioni più importanti sulla batteria dell'Apple iPhone X a colpo d'occhio:

  • L'iPhone X ha una batteria leggermente più grande del suo predecessore, l'iPhone 8, a 2.716 milliampere ora (mAh).
  • La durata della batteria è di circa nove ore e 45 minuti. Nonostante la batteria più grande, questa è un'autonomia più breve di quella dell'iPhone 8. Il fattore principale è il nuovo schermo OLED dell'iPhone X, che è un vero divoratore di energia.
  • Il tempo di ricarica della batteria è di circa tre ore, principalmente grazie all'alimentatore incluso. Apple offre un alimentatore a ricarica rapida per ulteriori 59 euro, ma ci sono anche alternative di altri produttori come Aukey.

Carica iPhone X in modalità wireless: ecco come funziona

Come l'iPhone 8, l'iPhone X supporta la ricarica wireless tramite caricabatterie Qi certificati. I dispositivi compatibili sono disponibili online a partire da 15 euro. Anche il gigante dell'arredamento Ikea offre le proprie stazioni di ricarica Qi. Non devi fare a meno di una funzione di ricarica rapida con l'alternativa wireless. Molti caricatori Qi offrono anche questa pratica funzione.