iPhone smette di rispondere: schermo nero

Se il tuo iPhone smette di rispondere o mostra solo una schermata nera, collega il dispositivo alla rete per caricarlo. In alternativa, eseguire un soft reset. Il modo in cui lo fai dipende dal modello di iPhone che stai utilizzando.

iPhone smette di rispondere: schermo nero

Un soft reset aiuta se l'iPhone smette di rispondere

Se l'iPhone rimane nero o smette di rispondere ma si sente ancora il suono, provare a eseguire il ripristino graduale del dispositivo. Con questo il riavvio dell'iPhone è forzato da una combinazione di tasti.

  • Sugli iPhone più recenti, devi prima premere brevemente il pulsante di aumento del volume per eseguire il ripristino software. Quindi tocca brevemente il pulsante di riduzione del volume, quindi tieni premuto il pulsante di standby finché il logo Apple non viene visualizzato sul display.
  • Se hai un modello di iPhone precedente, puoi avviare il soft reset premendo contemporaneamente il pulsante home e il pulsante standby per circa dieci secondi.
  • L'iPhone 7 e 7 Plus hanno una diversa combinazione di tasti. Qui si forza il riavvio utilizzando i pulsanti di standby e riduzione del volume.

Schermo nero: soluzioni quando iPhone smette di rispondere

Se un soft reset non aiuta, puoi collegare il tuo smartphone al PC e ripristinarlo con un backup di iTunes. Se non funziona, esegui il riavvio forzato come descritto sopra mentre il tuo iPhone è connesso a iTunes. Questo ti porterà alla modalità di manutenzione e aggiorna o ripristina il dispositivo.