iOS 9: “Nelle vicinanze” non funziona: questa è la soluzione

Con la funzione "Nelle vicinanze", puoi fare in modo che il tuo iPhone cerchi luoghi specifici nelle vicinanze. Questa opzione viene utilizzata principalmente per trovare ristoranti o negozi specifici. Se "Nelle vicinanze" non funziona su iOS 9, questo può essere riparato.

iOS 9: "Nelle vicinanze" non funziona: questa è la soluzione

Perché la funzione "Nelle vicinanze" non funziona su iOS 9?

Può accadere che non vengano visualizzati più risultati per la funzione “Nelle vicinanze”. Questo di solito è dovuto alla connessione Internet e può essere risolto. Prima di tutto, è necessaria una connessione Internet attiva. Il modo più rapido per correggere l'errore è controllare la connessione.

  1. Vai in un punto in cui hai il WiFi e disattiva la connessione dati cellulare. Stabilire una connessione alla WLAN e verificare se "Nelle vicinanze" funziona di nuovo.
  2. Attiva i dati GPS. Questo è l'unico modo per ottenere un risultato esatto, perché l'app sa esattamente dove ti trovi.
  3. Riavvia il tuo iPhone. Molti errori possono essere eliminati in questo modo.

Alternative a "Nelle vicinanze"

Se il servizio continua a non funzionare, utilizza un'altra app come Google Maps per trovare l'area intorno a te. Puoi scaricarlo dall'App Store.

  1. Avvia Google Maps e consenti all'app di accedere alla tua posizione.
  2. Ora inserisci l'attività o il luogo che stai cercando nella barra di ricerca in alto.
  3. Ti verrà quindi presentato un elenco di suggerimenti. Scegline uno e tutte le posizioni verranno visualizzate sulla mappa.