ID Adobe: reimposta password: ecco come funziona

È sempre richiesta una password per accedere al tuo account Adobe. Se lo dimentichi, l'unica opzione rimasta è reimpostare la password corrente e impostare una nuova password.

ID Adobe: reimposta password: ecco come funziona

ID Adobe: come reimpostare la password

Per avere accesso a tutte le funzioni Adobe, devi prima accedere al tuo account Adobe. Per fare ciò, oltre al tuo indirizzo e-mail o Adobe ID, è necessaria anche la password associata. Se hai dimenticato la password che hai specificato durante la registrazione, hai solo la possibilità di resettarla.

  1. Per reimpostare la password dell'ID Adobe, vai alla pagina dell'account Adobe nel tuo browser.
  2. Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e conferma l'inserimento facendo clic su "Avanti".
  3. Quindi fare clic sul pulsante Reimposta password e nella pagina successiva scegliere un metodo per verificare la propria identità.
  4. Riceverai quindi un codice di conferma via e-mail o SMS, che potrai inserire nel browser.
  5. Ora imposta una nuova password digitandola due volte.

Apporta le modifiche alla password dell'Adobe ID

Se conosci la tua password attuale e desideri cambiarla, puoi farlo direttamente nel tuo account Adobe. Per fare ciò, accedi prima al tuo account con il tuo Adobe ID e la password corrente e vai a "Profilo"> "Password e sicurezza". Quindi fare clic su "Modifica" accanto alla voce "Password" e immettere la password corrente e quindi due volte la nuova password. Affinché la modifica abbia effetto, fare clic su "Modifica password".