Google Stadia: è supportato il cross-save? Tutte le informazioni

Con Google Stadia puoi giocare ovunque ci sia una buona connessione Internet. Tuttavia, devi acquistare i giochi separatamente per il cloud di gioco. Ma per quanto riguarda la popolare funzione di salvataggio incrociato?

salva croce stadi

Un buon inizio: alcuni giochi Stadia supportano già il salvataggio incrociato.

Puoi continuare facilmente i tuoi punteggi su un'altra piattaforma utilizzando il salvataggio incrociato. Questa opzione è particolarmente interessante per una piattaforma cloud come Stadia.

Google Stadia supporta il salvataggio incrociato?

Riassumendo nel modo più semplice possibile, la risposta è parzialmente.

  • Questo varia da gioco a gioco. L'esempio più noto di cross-save su Stadia è Destiny 2, in quanto puoi sincronizzare lo stato del tuo gioco con tutte le piattaforme tramite il tuo account Bungie.
  • I tuoi punteggi di The Elder Scrolls Online e The Division 2 possono anche essere salvati in modo incrociato.
  • Per la maggior parte degli altri giochi, tuttavia, questo non si applica: i tuoi punteggi sono legati a Stadia lì.

In futuro, tuttavia, è probabile che il numero di giochi Stadia con funzionalità di salvataggio incrociato aumenti, per l'unico motivo che il networking di tutte le piattaforme e una maggiore flessibilità per i giocatori è una tendenza forte. Ciò interesserà in particolare le piattaforme di cloud gaming come Stadia; Pertanto, a lungo termine sono molto probabili opportunità di cross-save globali.